martedì 6 marzo 2012

Rooms - Si arriva o si parte?



Ieri sera, nella storica location "Al Cappello Rosso" sito in via de’ Fusari 9 a Bologna, si è svolto l'atto conclusivo del Laboratorio di scrittura creativa con Gianluca Morozzi - 2° livello: l'anteprima assoluta dell'antologia di racconti "Rooms". Sono ufficialmente entrata nel mondo degli scrittori pubblicati e  sconosciuti... Son soddisfazioni, no?! Si, scherzi a parte son soddisfazioni. Quando a maggio dello scorso anno ho iniziato questa avventura della scrittura creativa non credevo che sarei approdata poi ad un secondo livello, un'antologia e oltre... Eh già, oltre. Dal prossimo lunedì inizia il 3° livello, dodici lezioni sul romanzo. Non vedo l'ora! 
Ora però la domanda è lecita: "Rooms" è una meta raggiunta dopo un percorso ben definito (seppur ostacolato da metri di neve) oppure è l'inizio di una nuova avventura che non si sa dove mi porterà? Ancora non lo so. Per ora la custodisco gelosamente come un prezioso bagaglio di esperienza, a corredo del quale ci sono persone meravigliose che hanno incrociato (e alcune ancora condividono) il mio cammino. Prima o poi lo scriverò il mio romanzo. Non per la gloria, nè per il vezzo di diventare una "vera" scrittrice. Scriverò un romanzo perché ho una storia da raccontare: quella di Roberta e Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento